• Via Dante Alighieri, 14/A 43035 San Michele Tiorre, Parma
  • +39 0521 831101

Azzoni & Molinari

Chi siamo

Azzoni & Molinari nasce come officina generica negli anni ’60, ma la passione per la riparazione di cicli e motocicli era già ben radicata nella tradizione di famiglia. In quegli anni Mitta e Giuseppe Azzoni consapevoli delle potenzialità del mercato, hanno dato vita in breve tempo a una mostra con un’unica autovettura esposta, alternando nella allora piccola vetrina i marchi Lancia e Citroën.
Poi la scelta di legarsi ad un unico grande marchio: dal 1968 il logo francese Citroën è comparso sopra lo stabile.

CENTRO AUTORIZZATO CITROËN

Con il passare degli anni la nostra realtà è cresciuta grazie alle tre generazioni che hanno lavorato al fianco del clienti con passione, impegno ed entusiasmo.
Oggi l’azienda è un punto di riferimento per tutto il territorio di Parma e provincia come centro autorizzato Citroën, grazie anche a una serie di servizi sempre più ampia, dall’assistenza alle riparazioni.

AUTO NUOVE E USATE a PARMA

Da Azzoni & Molinari troverai consulenti pronti ad accoglierti e guidarti alla scoperta di auto nuove e usate, consigliandoti le migliori soluzioni per soddisfare le tue esigenze di viaggio!

City car, auto per la famiglia, comodi monovolumi, auto grintose e di design, per esigenze di lavoro e veicoli commerciali: ogni tua domanda troverà una risposta!

Un’officina meccanica al passo coi tempi

Presso la nostra officina ci occupiamo di ogni tipo di riparazione, dalle più semplici fino alla revisione completa, grazie anche all’uso di strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia.

Azzoni & Molinari mette a disposizione un personale tecnico altamente qualificato per interventi di riparazione e manutenzione su ogni tipo di autovettura.

La nostra Storia

1940

La nostra storia nasce come una delle tante generate da donne e uomini che vissero, senza arrendersi e con forza, la seconda guerra mondiale, sapendo poi ricostruire il loro cammino in modo tenace e ispirato dal desiderio di concedere un futuro più solido alle generazioni successive.
Giuseppe e Mitta Azzoni iniziarono così la loro storia di giovani e piccolissimi imprenditori, vendendo e riparando cicli e motocicli negli anni quaranta, cui seguì ben presto un piccolo impianto di distribuzione carburanti.

La passione per i motori si consolidò e rafforzò quando la brillante figlia Bianca sposò Arturo Molinari, un autentico e geniale conoscitore di motori.
Insieme erano inarrestabili. Iniziarono con una piccola mostra, vendendo le autovetture a marchio Lancia e poi cedendo al fascino delle mitiche Citroën, di cui oggi la famiglia può dirsi piccola collezionista.

1960

Nel frattempo proseguiva anche l’attività di distribuzione carburanti, che si incrementò negli anni con l’apertura di impianti in punti strategici della ricca zona parmense. Gli impianti di distribuzione carburanti sono oggi fra i più curati e organizzati della zona, grazie a gestori molto attenti alle esigenze della clientela.
L’ardore per i motori crebbe e si trasmise ai clienti, che arrivavano affezionatissimi, anche da altre città, fra cui numerosi milanesi, dirigenti di grandi industrie, perché solo Arturo riusciva a capire i motori delle loro auto!

2020

Oggi arrivano anche le generazioni successive di quegli storici clienti.

Questa inclinazione è stata trasmessa a Dimitri, il primogenito di Bianca e Arturo, che fin da piccolo si aggirava fra i motori, per non abbandonarli più neanche durante gli studi, e così dopo la laurea in economia e commercio, Dimitri ha deciso di continuare in questa strada sui motori, ed in particolare su quelli Citroën, anche in onore di una storia familiare, iniziata quando, nel 1968, il logo francese comparve sulla sede di allora.

E questo Dimitri fa con la stessa passione e serietà dei nonni e dei genitori, con un bagaglio di elevatissime conoscenze tecniche, e contando su un team affiatato di donne e uomini, di grande esperienza e affidabilità.

Arturo gli è a fianco con il suo brillante talento per i motori e la sua implacabile forza.

Stai cercando un’auto?

Seleziona le opzioni e scegli la tua nuova auto!

Cerca nell'Inventario

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Sei alla ricerca dell’ultimo modello di Citroën sul mercato? Hai bisogno di ricambi originali per rimettere a nuovo la tua vettura?
Contattaci: metteremo a tua completa disposizione una vasta gamma di servizi e proposte auto tra cui scegliere!

STAI CERCANDO UNA NUOVA AUTO? CHIAMACI ORA !

+39 0521 831101